La fase preliminare all’investimento è fondamentale per progettare l’assetto agevolativo della futura immobilizzazione e massimizzarne il beneficio.
Durante la fase di verifica degli investimenti effettuati si offre consulenza specialistica sugli accessori e aggregati che possono cumulare il valore complessivo dell'immobilizzazione aumentandone l'intensità.
Verifica dei requisiti richiesti dal piano transizione 4.0 per i beni cui all’allegato A (materiali) e allegato B (immateriali) alla L.232/2016. Redazione delle analisi tecniche dei macchinari e dei software in conformità alle circolari ministeriali.
A seguito di sopralluogo e verifica i nostri tecnici potranno rilasciare la perizia tecnica asseverata necessaria a beneficiare delle agevolazioni Transizione 4.0. Disponibile a richiesta anche il servizio di perizia giurata.
Risparmia tempo e denaro nella tua transizione. Contattaci
M4E srl ha sviluppato nel 2021 la piattaforma Certifico 4.0, partendo dall’esigenza di avere un sistema di raccolta, catalogazione ed archiviazione dei documenti necessari ad ottemperare i requisiti I40 per l’azienda e dalla richiesta di un compilatore di documenti automatico per analisi tecniche e perizie/autodichiarazioni relative ad I40.
La piattaforma Certifico 4.0 guida il professionista (caricando i documenti necessari) nella redazione delle analisi tecniche legate agli incentivi I40 ed alla perizia che è obbligatoriamente richiesta oltre i 300.000 €.